Airbnb Lancia una Partnership Tecnologica Globale per Supportare Boutique Hotel e Bed&Breakfast

Airbnb ha lanciato oggi una partnership tecnologica  a livello globale con SiteMinder,  la piattaforma cloud   leader   nel segmento alberghiero nata per supportare gli hotel nell’attrazione di   ospiti e prenotazioni da tutto il mondo.   La partnership prevede  la possibilità per  le realtà dell’ospitalità tradizionale ,  che usano SiteMinder e   soddisfano gli  standard di ospitalità di Airbnb ,  di mettere   le  proprie stanze sulla piattaforma.   La nuova tecnologia è stata sviluppata congiuntamente dalle due aziende e  permetterà agli hotel   di poter collegare   in tempo reale le   informazioni di prenotazione al loro esistente   sistema  di gestione.

Piccoli hotel e B&B utilizzano Airbnb ormai da tempo, è per sostenere la loro crescita che stiamo costruendo nuovi strumenti e  siglando nuove partnership.   Stiamo lavorando con   piccole eccellenze  del settore alberghiero che   offrono ai propri ospiti   soggiorni unici   e, nell’ottica di   perseguire la nostra   missione di   appartenenza, non potevamo scegliere partner migliore di SiteMinder. SiteMinder è il leader  del settore e   siamo   felici di lavorare insieme per supportare boutique hotel e   bed&breakfast  in tutto il mondo.

Cameron Houser, Program Manager per gli Hotel di Airbnb

Photo and header:  ARRIVE Hotel, Palm Springs

In un mondo sempre più complesso e competitivo, la partnership di  SiteMinder con Airbnb offre una nuova opportunità per boutique hotel e B&B di  attrarre   quel  numero crescente di viaggiatori che  è in cerca di   un’ospitalità unica e  un’esperienza  locale davvero autentica.  Siamo  molto lieti di fornire una soluzione tecnologica innovativa che renda più semplice  a  queste piccole realtà  dell’ospitalità   raggiungere   i   milioni   di  utenti che usano ogni giorno Airbnb e concentrarsi  finalmente sul  fornire   ai propri ospiti esperienze di soggiorno memorabili.

Mike Ford, Fondatore e Managing Director di SiteMinder

SiteMinder vanta più di 28.000 clienti tra cui boutique hotel  leader del mercato, grandi gruppi e molti altri attori del mondo dell’ospitalità attivi a  livello globale.  Gli ospiti possono aspettarsi  gli stessi soggiorni unici e autentici   che trovano quando prenotano un annuncio su Airbnb.

Photo:   Kimber Modern Boutique Hotel, Austin

Chi è SiteMinder

In quanto piattaforma cloud leader per gli hotel, SiteMinder consente agli hotel di attrarre, raggiungere e convertire ospiti in tutto il mondo. Serviamo hotel di ogni dimensione con soluzioni pluripremiate per indipendenti e per gruppi, ovunque nel mondo.

I prodotti di SiteMinder includono The Channel Manager, la piattaforma di distribuzione online leader del settore; TheBookingButton, un motore per prenotazioni parte del brand per prenotazioni dirette via web, mobile o social; Canvas, il creatore intelligente di siti web per albergatori indipendenti; Prophet, la soluzione di market intelligence in tempo reale che elimina le ipotesi dai prezzi delle stanze; GDS by SiteMinder, un punto di accesso unico a una rete di agenti di viaggio a sei cifre e ai principali sistemi di distribuzione globali del mondo. Con oltre 28.000 hotel clienti e 550 tra i principali fornitori di connettività del settore come nostri partner, oggi siamo presenti in oltre 160 paesi in sei continenti.

Per maggiori informazioni visitare www.siteminder.com.

Download the press release here.